Sabato di mobilitazione per la Palestina al Civile e in centro città

Flash mob del personale sanitario nel piazzale dell'ospedale in solidarietà con i colleghi di Gaza. Nel pomeriggio centinaia di persone alla quindicesima manifestazione dalla stazione a piazza del duomo.

Brescia. Due le manifestazione per la Palestina che si sono tenute in città questo sabato 13 gennaio per la giornata globale di azione per il popolo palestinese.
La prima è andata in scena al Civile dove alle 13 nel piazzale Spedali Civili (ingresso sud) ha avuto luogo un flash mob in tenuta da lavoro di infermieri, medici e personale sanitario bresciano, organizzato dalla rete Sanitari per Gaza – Comitato di Brescia in solidarietà con i colleghi palestinesi, quasi 400 dei quali hanno perso la vita sotto le bombe israeliane, che alla data del 4 gennaio 2024 avevano fatto registrare in totale 30.676 vittime, tra cui 28.201 civili e 12.040 bambini (fonte Euro-med human rights monitor).
Il quindicesimo corteo pro Palestina ha preso invece il via nel piazzale della Stazione ferroviaria con poco meno di un migliaio di persone che si sono mosse in direzione del centro risalendosi via Gramsci per concludere la manifestazione in Piazza Duomo.
Al termine, l’invito per tutti è stato di partecipare il prossimo sabato 20 gennaio a Vicenza al boicottaggio del padiglione israeliano alla fiera dell’oro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.