Desenzano, materiale bellico nel porto vecchio: arrivano gli artificieri

Il ritrovamento ad opera dei volontari che, periodicamente, ripuliscono spiagge e fondali. L'area è stata perimetrata in attesa dei militari del Genio di Cremona.

Desenzano del Garda. Ancora rinvenimenti di materiale bellico nel Bresciano.
Questa volta è accaduto a Desenzano del Garda, dove, nella mattinata di sabato 20 gennaio, una granata d’artiglieria di grosso calibro ed altri tre ordigni, risalenti alla Grande Guerra, sono stati recuperati dai volontari che, periodicamente, ripuliscono i fondali e le spiagge della cittadina benacense.
Sul posto la Polizia di Stato, la Locale, la Guardia costiera, con l’intervento degli artificieri del genio dell’Esercito da Cremona. L’area è stata messa in sicurezza e la zona è off limits, in attesa di conoscere l’eventualità pericolosità dei reperti.
Dato che il materiale bellico si trova in acqua, non è escluso che le operazioni di bonifica possano coinvolgere anche la Marina Militare.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.