Rezzato: 23enne trovato con documenti falsi, ora rischia l’espulsione

Il giovane è stato fermato a un posto di blocco dalla polizia locale. Dopo l'arresto, avvenuto martedì, il ragazzo è stato sottoposto a un processo per direttissima: adesso il suo fascicolo è nelle mani dell'Ufficio Espulsioni della Questura.

Rezzato. Martedì sera un ragazzo di 23 anni è stato trovato in possesso di una carta d’identità falsa e arrestato.
Il giovane era a bordo della sua auto e quando ha sorpassato un posto di blocco della polizia locale di Rezzato ha mostrato segni di irrequietezza.
Gli agenti si sono insospettiti e hanno deciso di fermarlo per un controllo, alla richiesta di favorire i documenti ha consegnato la sua patente e solo dopo un ulteriore invito ha mostrato la sua carta d’identità.
I poliziotti hanno controllato il tesserino e lo hanno inoltrato all’Ufficio falsi documentali del Comando di Brescia, che ha constatato l’evidente falsità dei documenti.
La dinamica di quanto accaduto ricorda i fatti di due settimane fa, quando una donna alla guida fu fermata dai vigili di Rezzato e sorpresa con dei documenti falsi. La settimana scorsa invece toccò a un cittadino di Chiari, arrestato nella Bergamasca con la stessa accusa.
Il ragazzo arrestato martedì, di origine moldava, è già stato sottoposto a un processo per direttissima presso il Tribunale di Brescia e il giudice ha convalidato l’arresto. Ora il suo fascicolo è stato consegnato all’ufficio espulsioni della Questura di Brescia e il ragazzo rischia l’allontanamento forzato dal nostro Paese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.