“La riforma dei lavori pubblici per i professionisti” venerdì Ordine Architetti Brescia

Brescia. Ordine degli Architetti Brescia propone per  venerdì 1° marzo, dalle 14,00 alle ore 18,00, nella sede di Palazzo Martinengo delle Palle, in via San Martino della Battaglia, 18 a Brescia  il convegno: “La riforma dei lavori pubblici per i professionisti”. I grandi cambiamenti del D.lgs 36/2023 in “pillole”.
Le modalità di candidatura per gli affidamenti di incarico della Pubblica Amministrazione, la semplificazione negli incarichi stessi, le differenti figure tecniche e la digitalizzazione, tra piattaforma Sintel, tracciabilità, trasparenza e accesso agli atti, saranno alcuni dei temi approfonditi nel terzo incontro dedicato alla riforma dei lavori pubblici promosso a Brescia venerdì 1 marzo, dalle 14 alle 18, nella sede dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia in via San Martino della Battaglia, 18.
L’iniziativa, a cura della Commissione Innovazione Tecnologica e della Commissione LLPP, Concorsi e Bandi, ONSAI e PNRR dell’Ordine degli Architetti PPC, con il patrocinio di ASSORUP (Associazione Nazionale dei Responsabili Unici del Procedimento), sarà introdotta dall’arch. Aldo Maifreni, Consigliere e Referente Commissione per l’Ordine, con la moderazione dell’arch. Pietro Bianchi, Vicepresidente e Referente Commissione innovazione tecnologica dell’OAPPC di Brescia, seguiti dagli interventi dei maggiori esperti, avv. Mario Gorlani, avv. Fiorenzo Bertuzzi, arch. Anna Gagliardi, ing. Marco Gorlani, per approfondire la riforma del D. lgs 26/2023 nei suoi temi cruciali.
Un’opportunità per tutti i professionisti che già operano con la Pubblica Amministrazione e per i più giovani che intendono iniziare a rapportarsi con essa, all’interno del percorso iniziato in seno all’Ordine fin dal primo giorno della riforma – anticipa il Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC Stefano Molgora, che chiuderà il pomeriggio di interventi, con l’intento di proseguire fino alla sua attuazione.
«La riforma in atto – sottolinea l’arch. Aldo Maifreni – assume particolare importanza in rapporto alla straordinaria portata degli investimenti che proprio i professionisti sono chiamati a “mettere a terra”: stiamo parlando delle migliaia di nuove opere pubbliche e dei progetti finanziati dal PNRR, una occasione unica di sviluppo per il Paese oltre che una grande opportunità di crescita e di lavoro per i professionisti».
L’incontro si terrà sia in presenza che in modalità FAD SINCRONO, valido ai fini dell’aggiornamento professionale degli iscritti (4 CFP DEONTOLOGIA), iscrizioni tramite Portale.Servizi.CNAPPC.
Per informazioni: info.formazione@brescia.archiworld.it formazionearchitetti@brescia.archiworld.it

 

 

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.