Limone, frana sulla Gardesana: avviati i lavori per la messa in sicurezza

La riapertura della 45bis potrebbe avvenire giovedì. Intanto, per agevolare i collegamenti tra Limone e Riva, Navigarda ha attivato corse supplementari.

Limone del Garda. A che punto sono il monitoraggio e la messa in sicurezza della 45bis, nota anche come Gardesana, dopo l’ennesima frana caduta nei giorni scorsi?
Dalla provincia di Trento fanno sapere, tramite il  Servizio geologico, che permangono alcuni blocchi in quota, appoggiati a detriti  e potrebbero verificarsi ulteriori crolli.
Da questo lunedì 11 marzo, individuata la ditta che dovrà eseguire i lavori, si procederà con gli interventi di disgaggio e di messa in sicurezza, ma la riapertura è posticipata ancora di qualche giorno.
Forse già giovedì la strada potrebbe essere nuovamente riaperta.

navigarda 1

Per consentire gli spostamenti, nel frattempo Navigarda ha attivato corse supplementari di collegamento via lago tra Limone e Riva.
Dall’11 marzo saranno operative due corse in più: una con partenza da Riva del Garda alle 6.20, e arrivo a Limone alle 7.00, ripartenza alle 7.10 e arrivo a Riva del Garda alle 7.50 e una con partenza da Riva del Garda alle 17.50 e arrivo a Limone alle 18.30, quindi ripartenza alle 18.40 e arrivo a Riva del Garda alle 19.30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.