Angela Maria Sarti “Il filo delle rondini” vita e poesia giovedì San Pietro in Lamosa

Come le rondini che viaggiano lontano e poi ritornano, tessendo innumerevoli traiettorie, così la scrittrice riattraversa le tappe della propria storia personale.

Provaglio d’Iseo. Giovedì 21 marzo alle ore 20.30, nell’Auditorium del Monastero di San Pietro in Lamosa, si terrà, alla presenza dell’autrice, l’incontro di presentazione della raccolta di poesie: “Il filo delle rondini” di Angela Maria Sarti.
Evento proposto per la rassegna “Scrittori in casa” ideata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Biblioteca Civica Beppe Fenoglio. La rassegna prevede diversi appuntamenti con l’autore che andranno a raccontare e trattare argomenti e storie diverse, dal romanzo classico, alla poesia, dal giallo, al saggio. La lettura come piacere quindi, ma anche il piacere della lettura in compagnia dell’autore per uno scambio delle prospettive tra chi scrive e chi legge il testo.
Il libro protagonista dell’evento nasce dal desiderio dell’autrice di ripercorrere a ritroso alcuni momenti della propria esistenza. Come le rondini che viaggiano lontano e poi ritornano, tessendo innumerevoli traiettorie, così la scrittrice riattraversa le tappe della propria storia personale, rivedendo gli episodi della vita di un tempo con gli occhi della poesia, scoprendone il potere di curare, guarire e portare la luce sulle ombre del passato in una sorta di rinascita, come il risveglio della natura in primavera.
L’autrice converserà con Tino Bino. L’arpa di Barbara Da Parè, testimone per la Giornata della Musica Antica, accompagnerà le letture affidate ad Anna Scafuri e all’autrice stessa. Le opere pittoriche esposte sono dell’artista iseana Sara Landriscina.
Gli incontri sono liberi e gratuiti.
Biblioteca Civica Beppe Fenoglio. Tel. 0360.9291230. Email: biblioteca@comune.provagliodiseo.bs.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.