Padenghe, frontale tra auto e motorino: muore un 35enne

L'incidente alle 22 di venerdì sulla Sp 572. Stefano Piergallini, in sella allo scooter, è stato sbalzato a terra ed è deceduto poco dopo. E' la decima vittima della strada dall'inizio dell'anno.

Padenghe. Ancora sangue sulle strade bresciane. Nella serata di venerdì un 35enne è morto in seguito ad un incidente avvenuto a Padenghe sul Garda. Si chiamava Stefano Piergallini era residente a Salò. Quella sera stava viaggiando su un motorino quando si è schiantato contro un’auto guidata da un 27enne, che invece è rimasto illeso. Il sinistro si è verificato attorno alle 22 sulla Sp 572.
Ha intervenire i mezzi sanitari e della polizia locale mandati dal 112. Secondo una prima ricostruzione, la vettura sarebbe stata in fase di sorpasso quando ha centrato lo scooter: il 35enne è stato sbalzato a terra con estrema violenza ed è deceduto poco dopo. Il mezzo su cui viaggiava ha preso fuoco.
Sul posto sono stati inviati l’elisoccorso, un’auto medica ed un’ambulanza, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare. La Provinciale è rimasta chiusa per un paio d’ore per consentire i rilievi. Si tratta delle decima vittima della strada da inizio anno.
L’automobilista, residente a Pralboino, è stato sottoposto ai test per verificare la presenza di alcol o sostanze nel suo sangue. Il risultato è stato positivo, gli è stata ritirata la patente e sequestrata la vettura.
I funerali della vittima
sono stati fissati per lunedì 15 aprile, alle 15 nel Duomo di Salò.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.