Padenghe: sbanda con il furgone e si schianta, Sp 572 in tilt

La 50enne che guidava ha perso il controllo per cause ancora non chiare. Il grosso mezzo Fiat è rimbalzato contro il guardrail ed è finito in mezzo alla carreggiata, il cofano è andato completamente distrutto.

Padenghe del Garda. Code e rallentamenti nella mattinata di lunedì per un incidente sulla Sp 572, nel territorio comunale di Padenghe. Un furgone ha sbandato improvvisamente e si è schiantato contro il margine della carreggiata, la parte anteriore è andata completamente distrutta.
Lo spaventoso sinistro si è verificato poco dopo le 7.30 su via Marconi, all’altezza dell’incrocio con via Tagliamento. La 50enne alla guida del mezzo Fiat ha perso il controllo per cause ancora in corso di accertamento. Ogni tentativo di correggere la sterzata è stato inutile, la donna è riuscita ad evitare gli altri veicolo ma si è schiantata rovinosamente contro il guardrail. La violenza dell’impatto ha fatto rimbalzare quel che rimaneva del furgone in mezzo alla carreggiata.
Qualcuno ha chiamato il 112 e sul posto si sono precipitate un’automedica, l’ambulanza di Valtenesi Soccorso e i mezzi della polizia locale. Fortunatamente la guidatrice è riuscita a uscire dall’abitacolo senza gravi conseguenze. I sanitari l’hanno comunque presa in carico e portata all’ospedale di Desenzano, ma il ricovero è avvenuto in codice verde.
Molto più serie le conseguenze sulla viabilità: la già trafficata Sp 572, importantissima arteria che collega Desenzano e Salò, è andata completamente in tilt. Code e rallentamenti nella zona di Padenghe sono durati per circa due ore, fino a che le squadre non hanno rimosso il veicolo incidentato e ripulito la carreggiata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.