75enne cade e sbatte la testa, l’elisoccorso al colle San Bernardo

Il grave incidente è avvenuto mentre l'uomo stava potando una pianta. Per raggiungerlo sono stati mobilitati i carabinieri, i vigili del fuoco e persino il Soccorso Alpino.

Lumezzane. Momenti di grande apprensione nel primo pomeriggio di lunedì a Lumezzane. Poco dopo le 14,30 un uomo di 75 anni è stato soccorso dall’eliambulanza per una caduta durante dei lavori di potatura.
L’incidente è avvenuto in zona Cappella dei Giori, nei pressi del colle San Bernardo. Non è chiaro a che titolo l’uomo stesse lavorando, per il momento si sa solo che improvvisamente è scivolato dalla pianta e ha battuto la testa al suolo.
Il 112 ha attivato la macchina dei soccorsi e sono state inviate diverse squadre del Soccorso Alpino, dei vigili del fuoco e dei carabinieri. I soccorritori hanno preso in carico l’uomo, poco dopo sono stati raggiunti dagli equipaggi di un’ambulanza della Croce Bianca e dell’elisoccorso.
Il 75enne ha ricevuto le prime cure sul posto, poi è stato caricato a bordo dell’elicottero e portato d’urgenza al Civile di Brescia. Gli ultimi aggiornamenti dicono che non sarebbe in pericolo di vita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.