Chiari, molestate dal primario: in aula infermiera e dottoressa

In aula le testimonianze delle due professioniste, oggetto delle presunte violenze sessuali del medico che le avrebbe palpeggiate nelle parti intime.

Chiari. Sono due le denunce presentate ai carabinieri da altrettante donne, un’infermiera 40enne ed una dottoressa di 53 anni, nei confronti di un medico 64enne, primario all’ospedale Mellino Mellini di Chiari per violenza sessuale.
Al centro della vicenda i palpeggiamenti che dottore avrebbe commesso sulle due professioniste, toccandole nelle parti intime e le pesanti “attenzioni”, con ripetuti inviti e messaggi a sfondo sessuale rivolti alle due donne.

Entrambe hanno riferito di «essersi sentite in colpa» per gli atteggiamenti del primario, diretto superiore della dottoressa e dell’infermiera che sarebbero state convocate nel suo ufficio, con un pretesto, e poi aggredite sessualmente.
L’infermiera ha riferito di essere stata baciata e toccata sul seno. Dopo l’episodio informò la direzione sanitaria che le suggerì di scrivere una memoria sulla vicenda, ma la donna preferì rivolgersi ai carabinieri e denunciare quanto avvenuto. Dopo cinque giorni venne trasferita in un’altra struttura.
Dopo questa denuncia, anche la dottoressa 53enne prese il coraggio di rivolgersi alle forze dell’ordine per raccontare di essere stata vittima di un episodio analogo.
Martedì 28 maggio sono state ascoltate in tribunale. La dottoressa ha reso una testimonianza in cui, tra le lacrime, ha descritto quanto sarebbe avvenuto tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021, con qualche difficoltà a riportare le date degli avvenimenti. Il processo è stato aggiornato al 7 novembre.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.