Brescia, Aprica lancia il nuovo hub digitale: tutti i servizi a portata di click
Il nuovo sito garantisce l’accessibilità a tutte le tipologie di utenti, con sezioni in sette lingue diverse e, anche, la mappa interattiva per la raccolta differenziata.
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Brescia. Novità nel mondo Aprica, società del Gruppo A2A: è online il nuovo sito web. Un aggiornamento realizzato con l’obiettivo di fornire servizi digitali sempre più efficaci e immediati. Apricaspa.it è un vero e proprio hub digitale, progettato sia dal punto di vista del design che funzionale, per permettere a ogni utente di accedere a un portale dedicato con informazioni e attività specifiche nel proprio Comune di riferimento, offrendo un’esperienza personalizzata volta a migliorare sempre di più la comunicazione con la cittadinanza.
Una delle sezioni più innovative è la dashboard centralizzata, che permette un accesso rapido a servizi come la prenotazione del ritiro ingombranti, i calendari di raccolta e il “Dove lo butto?” per la corretta differenziazione dei rifiuti. Inoltre, una mappa interattiva mostra in tempo reale i punti di conferimento a disposizione dei residenti sul territorio, come centri di raccolta/piattaforme ecologiche, Ecovan/Ecocar ed Ecoisole.
Per rispondere alla crescente multiculturalità delle comunità servite, inoltre, l’area dedicata ai servizi territoriali di Bergamo, Brescia, Como e Cremona – in attesa che la funzionalità venga estesa agli altri 225 Comuni in cui Aprica opera – è disponibile in sette lingue: italiano, arabo, cinese, francese, inglese, spagnolo e tagalog.
Un’attenzione particolare è stata dedicata all’accessibilità, garantendo che il sito possa essere fruibile anche dalle persone con disabilità (es. visive e cognitive).
Infine, il portale rispetta il Design Language del Gruppo A2A e rappresenta anche l’inizio di un percorso di sostenibilità digitale per la Società, con l’obiettivo di proporre soluzioni valide e a basse emissioni di
carbonio: passi in avanti significativi nella digitalizzazione dell’operato di Aprica, ponendo al centro l’utente e le sue esigenze e dimostrando allo stesso tempo un forte impegno per l’innovazione e l’inclusività.
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