La Protezione Civile lancia l’allarme temporali: grandine e raffiche fino a 100 km/h

L'allerta è stata diramata per la prima serata di mercoledì 7 agosto. Potrebbero cadere tra i 40 e gli 80 millimetri di pioggia e chicchi larghi fino a 3 centimetri. Ecco tutti i dettagli sulle aree che verranno colpite maggiormente.

Brescia e provincia. Mercoledì 7 agosto il maltempo torna ad abbattersi sul Bresciano e su gran parte della pianura Padana.
Dopo le precipitazioni in quota della scorsa notte, nel tardo pomeriggio forti temporali si abbatteranno sulle città, le campagne della pianura e su tutto l’arco Prealpino. La Protezione Civile della Regione Lombardia ha diramato l’allerta gialla.
Come spesso accade, le perturbazioni saranno più violente in Valcamonica: nell’alta valle la pioggia cade già dal primo pomeriggio, mentre per tutto il resto della provincia è attesa a partire dalle 18. La fase più intensa dovrebbe essere intorno alle 20, poi dalle 21 dovrebbe cominciare ad esaurirsi.
Complessivamente si attendono tra i 40 e gli 80 millimetri di piogge, che potrebbero essere accompagnate da raffiche di vento oltre i 100 km/h e chicchi di grandine larghi fino a 3 centimetri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.