“Cortile di… Vino”, sabato in città si degustano Botticino e Capriano doc

All'evento di Palazzo Martinengo (via Musei) sono presenti nove cantine dell'associazione di Colli dei Longobardi.

locandina Cortile di Vino Colli dei longobardi

Brescia. La seconda edizione di “Cortile di… Vino” è in programma sabato 21 settembre dalle ore 18.30 alle ore 22.00 nel cortile di Palazzo Martinengo in via Musei a Brescia. Nove cantine dell’associazione di Colli dei Longobardi saranno presenti all’evento: San Michele, Lazzari, Azienda Agricola San Bernardo, Tenuta la Vigna, Botti, Peri-Bigogno, Cantine Scarpari Felice, Azienda Agricola Peroni e Azienda Agricola Beccalossi.
L’esplorazione degustativa (al costo di 20 euro) permetterà di individuare la vocazione del territorio e di percepire similitudini e differenze di sfumature e filosofie produttive tra i nove vignaioli che saranno presenti. I vini di Colli dei Longobardi appartengono alla zona del Monte Netto e di Botticino e molti hanno ottenuto la classificazione Igt “Ronchi di Brescia”. Ci sono due tipi di Botticino Doc e sette di Capriano del Colle Doc.
In questa edizione, grazie alla collaborazione con Selezione76, saranno presenti anche alcuni produttori de “il Cibo delle Alpi”, che fa una scelta consapevole della produzione alimentare nel territorio della Valle Camonica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.