Anche a Brescia la 32esima edizione di “Puliamo il mondo”

Dal 20 al 22 settembre diverse iniziative per ripulire strade, piazze, argini di fiumi e spiagge dai rifiuti abbandonati, ma anche per dire no a pregiudizi e guerre e lanciare un messaggio di pace e speranza.

Brescia. Tutela dell’ambiente, città più pulite e vivibili, cittadinanza attiva e senso di comunità ma anche la promozione della pace, il rispetto della diversità e la giustizia sociale e climatica, come sottolineato dal motto “Per un clima di pace”: torna in tutta Italia, dal 20 al 22 settembre, la 32esima edizione di Puliamo il Mondo, la storica campagna di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente per ripulire dai rifiuti abbandonati aree verdi, strade, piazze, sponde di fiumi e spiagge.

Migliaia gli eventi in programma dal nord al Sud del Paese e che anche quest’anno avranno come protagonisti cittadini-e di tutte le età, studenti, amministrazioni e aziende, impegnati per fare un gesto concreto per l’ambiente. Come di consueto in Lombardia è grande la partecipazione della società civile, delle scuole (oltre centocinquanta istituti, ventimila studenti coinvolti) e dei volontari.
Tra gli altri eventi, a Milano è da segnalare il coinvolgimento di ALER – Azienda Lombarda per l’Edilizia Residenziale, che partecipa a Puliamo il Mondo con due appuntamenti in città programmati in collaborazione con Legambiente Lombardia e dedicati alle famiglie.

Questi gli appuntamenti nel Bresciano:

✔️Sabato 21 settembre Erbusco, parco Sandro Pertini, ore 14,30 pulizia del parco e delle aree limitrofe

✔️Sabato 21 settembre, Bagnolo Mella, ritrovo presso Parcobaleno, ore, 9,30, pulizia delle vie cittadine e del parco

✔️Sabato 21 settembre, Manerbio, Area ex Bocciodromo, ore 14,30, pulizia dell’area

✔️Domenica 22 settembre Pontoglio, ritrovo area verde davanti supermercato Rondò, ore 9, pulizia delle aree verdi e delle vie cittadine

✔️Sabato 28 settembre, Brescia, ritrovo a Ponte Crotte via Crotte, alle 10,pulizia di un tratto del fiume Mella.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.