“La macchina del tempo: una preistoria da vivere” domenica al Lucone di Polpenazze

Polpenazze del Garda. Museo Archeologico della Valle Sabbia di Gavardo segnala l’evento: “La macchina del tempo: una preistoria da vivere”. Iniziativa in programma per domenica 22 settembre, dalle ore 10,00 alle ore 12.30 e dalle ore 14,00 alle ore 17.30, presso il sito archeologico del Lucone di Polpenazze.

incontri archeologia a polpenazze

Ritorna, come ogni anno, al termine delle indagini archeologiche presso il sito palafitticolo del Lucone di Polpenazze, lo speciale appuntamento per piccoli e grandi curiosi ed appassionati del passato.

incontri archeologia a polpenazze

Domenica 22 settembre, durante l’iniziativa: “La macchina del tempo: una preistoria da vivere” sarà possibile conoscere ed osservare da vicino le tecnologie utilizzate nell’antichità, attraverso dimostrazioni di archeologia sperimentale come la scheggiatura della selce o la fusione dei metalli, oltre all’esperienza del tiro con l’arco e la consueta visita agli scavi.

incontri archeologia a polpenazze

Le attività in programma dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30 si svolgeranno direttamente presso il sito archeologico del Lucone.
L’evento, gratuito e senza necessità di iscrizione, è curato dal Museo Archeologico della Valle Sabbia con il supporto delle educatrici museali della cooperativa La Melagrana, e con il sostegno delle associazioni Gruppo Grotte Gavardo, Appassionati della selce, Gli Amici del Maglio di Ome e la Compagnia Arcieri del Castello di Breno.
Per informazioni: www.museoarcheologicogavardo.it.

 

 

 

 

 

 

 

_

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.