Salò, Volontari del Garda: rapidi nei soccorsi e in rete con Mynet

L'accordo prevede che l'azienda fornirà gratuitamente, per i prossimi due anni, la connettività alla sede centrale di via Enrico Fermi. «Un servizio di telesoccorso più rapido ed un contatto con l'utente più chiaro e linee telefoniche più limpide e senza interruzioni».

Più informazioni su

Salò. Mynet, azienda leader nella connettività ultraveloce in fibra ottica, e Gruppo Volontari del Garda – un vero unicum a livello nazionale nel settore del soccorso e delle emergenze – fanno squadra per ottimizzare un servizio che ha già comunque raggiunto l’eccellenza.
Un accordo che è stato presentato nella sede dell’associazione dal presidente del GVG Elia
Samuelli, alla guida dell’organizzazione dal 2023, e dall’amministratore delegato di Mynet Luca Legittimo.
Mynet fornirà gratuitamente, per i prossimi due anni, la connettività alla sede centrale di via Enrico Fermi a Salò, con un importante incremento della velocità fino a 1 Gbit per secondo (la velocità precedente era di 100 Mbit per secondo).
«La possibilità di avvalerci, nella nostra operatività quotidiana, sia per le situazioni di emergenza che per gli interventi programmati, di una connettività superveloce, è una sicurezza in più che ci permette di svolgere il nostro delicato lavoro con più serenità – ha spiegato il presidente Samuelli – Una connessione ultraveloce, stabile e sicura ci mette nelle condizioni di prestare un servizio di telesoccorso più rapido ed un contatto con l’utente più chiaro e avere linee telefoniche più limpide e senza interruzioni. Non da ultimo, rappresenta l’addio ai fastidiosi problemi di banda durante l’invio di documentazione via mail agli enti preposti, una navigazione più rapida sui siti istituzionali necessari per le nostre attività e un utilizzo sempre più massiccio di servizi cloud a cui, fino ad oggi, non avevamo accesso, permettendoci di avere un sistema informatico più funzionale e ridondato».

foto dio gruppo Mynet Volontari del Garda

«Come nelle aziende, anche per noi, l’utilizzo delle nuove tecnologie è d’obbligo e con esse l’evoluzione di
tutto il nostro sistema informatico. Poter usufruire di una connessione in fibra ottica direttamente all’interno della nostra sede è un tassello fondamentale per poter rimanere al passo con le nuove tecnologie e poter migliorare sempre di più le nostre attività a servizio del territorio – ha aggiunto l’IT manager dell’associazione Armando Zanotti – Avere un partner locale come Mynet con il quale poter dialogare direttamente senza passare dai call center, è estremamente importante».
«Supportiamo con orgoglio questa storica realtà del Terzo settore e siamo fieri di essere sempre più presenti sul territorio bresciano, fornendo il nostro supporto a enti e associazioni che si mettono al servizio della collettività» ha commentato l’amministratore di Mynet Legittimo.
L’azienda di telecomunicazioni nata mantovana e radicatasi con infrastrutture di proprietà in tutto il nord
Italia, una decina di anni fa ha iniziato ad investire a Salò, posando una dorsale in fibra ottica (la parte
centrale della rete di telecomunicazioni, che può essere paragonata ad una colonna portante) sulla
Gardesana Occidentale, e capillarizzandosi successivamente in distretti industriali e zone artigianali. Oggi
Mynet è l’unico operatore Ict che può vantare una propria rete ad anello tutto attorno al lago di Garda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.