“Michael. La pietra la piuma la parola” domenica a Calvisano concerto “Festival Viator”

Tra canzoni d’autore e canti tradizionali micaelici si snoda un viaggio, innanzitutto spirituale, verso un Arcangelo Michele vissuto poeticamente nella sua veste di guida misteriosa, che si rivela nella vita quotidiana di ognuno di noi.

Più informazioni su

Calvisano. “Festival Viator”, menti,  cuori e corpi lungo le vie francigene del sud, in collaborazione con il Circolo Acli Calvisano e con la Parrocchia di San Silvestro propone, per domenica 29 settembre, ore 17.30 presso la Chiesa della Disciplina di Calvisano (Brescia), il concerto: “Michael. La pietra la piuma la parola”.

Calvisano. "Festival Viator"

A due settimane dal debutto a Monte Sant’Angelo (Foggia), giunge a Calvisano: “Michael. La pietra la piuma la parola” una produzione originale del Festival Viator nella quale quattro musicisti di diversa formazione hanno creato uno spettacolo dedicato alla figura degli Arcangeli e, prima di tutti, a quella di Michele, che grandi venerazione e significato conserva per molti popoli e per il paese di Calvisano in particolare.

Calvisano. "Festival Viator"

Tra canzoni d’autore e canti tradizionali micaelici si snoda un viaggio, innanzitutto spirituale, verso un Arcangelo Michele vissuto poeticamente nella sua veste di guida misteriosa, che si rivela nella vita quotidiana di ognuno di noi. Il culto di San Michele Arcangelo è uno degli elementi che attraversano lo spazio e il tempo e accomunano popoli e culture diverse, favorendo il moltiplicarsi di manifestazioni artistiche sotto forma di racconti, leggende, canti, musiche e immagini che coinvolgono il mediterraneo intero e oltre, dall’Irlanda alla Palestina.  “Michael. La pietra la piuma la parola” è un concerto che vuole contribuire allo sviluppo di una consapevolezza di pace e convivenza armonica tra mondi e anime apparentemente lontani, ma che, sull’archetipo dell’Arcangelo Michele, possono scoprire un valore comune.
Sul palco: Michele Gazich, voce, viola, violino Giovannangelo De Gennaro, voce, viella, fiati. Michele Lobaccaro, voce, chitarra, basso. Francesco Cielo, tastiere, elettronica. Coro “I Cantico” di Calvisano, diretto da Pietro Treccani.

Calvisano. "Festival Viator"

Informazioni: www.festivalviator.it
Ingresso € 10: https://www.vivaticket.com/it/ticket/michael-la-pietra-la-piuma-la-parola/245078  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.