Terremoto in Valcamonica, evacuata la scuola elementare di Paspardo

La scossa aveva una magnitudo di 3.1, è partita a circa 9 chilometri di profondità. E' stata avvertita chiaramente in tutta la zona, per il momento non si registrano danni a persone o cose.

Più informazioni su

Paspardo. Una lieve scossa sismica è stata registrata nel Bresciano nel pomeriggio di lunedì 23 settembre. Alle 14.53 diverse persone residenti in Valcamonica l’hanno avvertita, il 112 ha ricevuto diverse segnalazioni di cittadine e cittadini allarmati.
I sismografi hanno rilevato una magnitudo di 3.1, l’epicentro è stato localizzato a circa 7 chilometri dal centro di Paspardo. Il Comune ha dato ordine di evacuare la scuola elementare: per il momento non sono stati rilevati danni, ma sono in corso verifiche sulle condizioni della struttura.
Il terremoto è partito da una profondità di 9.3 chilometri, ma è stato percepito chiaramente anche in diversi comuni limitrofi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.