Maltempo, livello di allerta alzato ad arancione. Paura per il dissesto idrogeologico

L'allarme è stato lanciato dalla Regione: nel giro di 24 ore potrebbero cadere fino a 50-90 millimetri di pioggia. La fase di criticità continuerà anche nella giornata di martedì.

Brescia e provincia. L’allarme era già stato lanciato nelle scorse ore, ma adesso il livello di rischio è aumentato ulteriormente. Nel pomeriggio di lunedì 23 settembre sono iniziate violente precipitazioni sul Bresciano, che secondo la Protezione civile potrebbero provocare fenomeni di dissesto idrogeologico su tutto il territorio.
L’allarme è stato lanciato dal Centro funzionale monitoraggio rischi naturali, che risponde alla Regione Lombardia. La fase di criticità più acuta dovrebbe terminare intorno alla mezzanotte. Nella giornata di martedì sarà ancora allerta gialla, questa volta soprattutto per il rischio di temporali violenti e allagamenti.
Nel giro di 24 ore dovrebbero cadere tra i 10 e i 25 millimetri di pioggia, con picchi di 50-90 millimetri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.