Adeguamento della provinciale a Roccafranca e Orzinuovi, stanziati altri 500mila euro

La Sp 2 è spesso teatro di incidenti stradali e lunghe code. L'intervento prevede la messa in sicurezza di una curva, la realizzazione di due nuove rotonde e la sistemazione degli impianti di illuminazione.

Orzinuovi. Prosegue il lungo processo per il miglioramento della viabilità nella bassa Bresciana occidentale. La Regione ha comunicato che parteciperà con 500mila euro a una serie di interventi sulla Sp 2: la Provincia ha investito 5 milioni, il Comune di Orzinuovi 800mila e quello di Roccafranca 200mila.
Il tratto interessato si trova tra Roccafranca e Orzinuovi, è compreso tra le intersezioni con la Sp 72 e la Sp 235: in quella zona il traffico è spesso congestionato e negli ultimi anni si sono verificati numerosi incidenti.
L’intervento prevede la sistemazione di una curva pericolosa e la realizzazione di due nuove rotonde, dotate di lampioni più efficienti. Le intersezioni saranno messe in sicurezza anche con l’installazione di una nuova segnaletica luminosa, sia verticale che orizzontale.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.