Brescia, sabato una giornata di pulizia collettiva delle sponde del Mella

L'iniziativa è stata lanciata da Legambiente, ma hanno già aderito numerose realtà giovanili: lo scopo è denunciare il fenomeno delle discariche abusive, particolarmente diffuso nel Bresciano.

Brescia. Il circolo bresciano di Legambiente e l’associazione Ever Green invitano la cittadinanza a partecipare ad un’azione di pulizia delle sponde del Mella. L’appuntamento è per sabato 28 settembre sul Ponte Crotte, alle ore 10.00.
Le pulizie si svolgeranno sulle parti accessibili delle sponde e sulle strade più vicine. L’iniziativa vuole promuovere l’azione civile diretta e fare luce sul vergognoso fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, una piaga tutta bresciana.
Tra le realtà che hanno aderito ci sono anche numerose associazioni giovanili e studentesche. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Brescia, della Consulta per l’Ambiente e del Consiglio di Quartiere di Urago Mella.
Gli organizzatori invitano le persone interessate a portare vestiti adeguati per proteggersi e calzature idonee. E’ opportuno dotarsi di guanti da lavoro o in plastica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.