Chiari, sabato l’open day della Primaria dell’istituto San Bernardino

L'istituto San Bernardino invita tutti i genitori interessati all'evento, per conoscere la scuola e i metodi di insegnamento.

Più informazioni su

Chiari. Il prossimo sabato 28 settembre, dalle 9 alle 12, a Chiari, è in programma il primo open day della scuola Primaria Don Bosco, che ha sede in via Palazzolo numero 1. Tutti i genitori interessati a conoscere le attività dell’istituto San Bernardino, attivo ormai da quasi cento anni, possono quindi iscriversi e partecipare all’evento.
“La nostra scuola”, si legge in una nota stampa, “si inserisce in un ambiente vasto, caratterizzato da ampi spazi verdi e dalla presenza di un chiostro storico che fa da sfondo sia alle attività didattiche, sia ai momenti di gioco dei bambini.
L’indirizzo della primaria si contraddistingue per le metodologie didattiche inclusive e innovative, come il percorso di apprendimento logico-matematico INNOVAMAT e il potenziamento di lingua inglese con insegnante madrelingua. Al di fuori degli orari curricolari, l’istituto offre ai suoi alunni diverse possibilità: prescuola mattutino e doposcuola pomeridiano, attività sportive e artistico-espressive e corso per certificazione linguistica KET di livello A1 con insegnante madrelingua”. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 030 711084; oppure inviare una mail all’indirizzo info@salesianichiari.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.