“Multe illegali”, l’agente della Locale assolto dalle accuse

Il Tribunale ha respinto la richiesta di condanna a due anni avanzata nei confronti i Alessandro Mattanza per le sanzioni comminate da remoto.

Visano. Assolto dall’accusa di falso pubblico “perchè il fatto non sussite” Alessandro Mattanza, agente della Polizia Locale di Visano (Brescia), attualmente sospeso, che era finito sotto inchiesta perchè avrebbe comminato, secondo l’accusa, multe per infrazioni stradali non stando sul posto, ma visionando le immagini delle telecamere. Una cinquantina i casi contestati.

Il Tribunale ha respinto la richiesta di condanna a due anni avanzata dal Sostituto procuratore Donato Greco. 
Mattanza, assistito da Ennio Buffoli, è stato assolto nel corso dell’udienza che si è svolta martedì. Il suo legale aveva sottolineato che il reato di falso pubblico contestato, non sussisteva in quanto era correttamento indicato, sui verbali, che le sanzioni erano comminate visionando i filmati e non in presenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.