Castrezzato, operaio finisce sotto una ruspa in movimento: è gravissimo

L'uomo ha 57 anni, è residente a Castel Mella e lavora per la PGS impianti di Torbole Casaglia. Era stato mandato a controllare un bobcat da 40 quintali mentre era ancora operativo, è scivolato ed è stato travolto.

Castrezzato. Un terrificante infortunio sul lavoro si è verificato nella mattinata di mercoledì 25 settembre a Castrezzato (Brescia).
Un operaio 57enne della Pgs impianti di Torbole è rimasto gravemente ferito mentre lavorava in un cantiere stradale di via Calura.
L’uomo è un cittadino di Castel Mella: era stato incaricato di controllare il serbatoio di un bobcat, una macchina da 4 tonnellate usata per la fresatura dell’asfalto. Intorno alle 10 stava verificando la presenza di acqua negli ingranaggi mentre il mezzo era in movimento, improvvisamente è scivolato ed è finito sotto le ruote.
L’uomo ha riportato traumi estesi e molto gravi. I compagni di lavoro lo hanno subito soccorso e hanno chiamato il 112, che ha attivato la catena dei soccorsi in codice rosso. Sul posto sono state mandate un’ambulanza, un’automedica, l’elisoccorso e i vigili del fuoco. I sanitari hanno cercato di stabilizzarne le condizioni, poi lo hanno trasferito in volo al Civile di Brescia. Al momento del ricovero è stato confermato il codice rosso, l’uomo è in condizioni gravissime.
Al cantiere di via Calura sono arrivati i tecnici dell’Ats, accompagnati dai carabinieri, per accertare le responsabilità di quanto accaduto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.