Maltempo, è ancora allerta. La Protezione civile avverte: possibili rischi idrogeologici

Una grande perturbazione si abbatterà sull'Europa occidentale e sul Nord Italia. Il tempo peggiorerà già nella mattinata di giovedì, poi i temporali si faranno sempre più intensi.

Brescia e provincia. Nella serata di giovedì 26 settembre i nubifragi torneranno a flagellare il Nord Italia. Si tratta di una vasta perturbazione che investirà gran parte del continente, come quella che la settimana scorsa ha devastato la Romagna e tante altre regioni europee.
Giovedì il meteo peggiorerà già in mattinata, tra il pomeriggio e la sera i temporali si faranno via via più intensi. Per quanto riguarda il Bresciano, la Protezione civile regionale ha lanciato un’allerta meteo gialla a partire da mezzogiorno.
Nella nostra provincia potrebbero cadere più di 5 millimetri di pioggia all’ora e sono attesi smottamenti e dissesti idro-geologici, i nubifragi colpiranno soprattutto le medie e alte valli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.