Vestone, anziano intrappolato dopo un incidente. Un’ora per estrarlo dai rottami

L'auto è uscita di strada ed è rimasta sospesa sull'orlo di un torrente, trattenuta solo da alcune piante. I vigili del fuoco l'hanno stabilizzata il più possibile, poi sono entrati dal bagagliaio per recuperare il 79enne.

Auto ribaltata, auto fuori strada

Vestone. Uno spaventoso incidente stradale ha coinvolto un cittadino idrense di 79 anni nella mattinata di venerdì 27 settembre. Intorno alle 11.30 l’uomo stava viaggiando sulla sua Panda 4×4 sulla Sp 237 in zona Capparola, quando improvvisamente è uscito di strada.
La dinamica di quanto accaduto non è ancora stata ricostruita, ma potrebbe essersi trattato di un malore. L’auto ha invaso la corsia opposta, fortunatamente in un momento in cui non stavano passando altri veicoli, altrimenti lo scontro frontale sarebbe stato inevitabile.
Il mezzo ha sfondato una siepe, ha attraversato il boschetto ed ha concluso la sua corsa a pochi centimetri dall’alveo di un torrente. L’anziano è rimasto intrappolato nell’auto ribaltata, che solo alcuni rampicanti trattenevano da un volo di almeno 5 metri.
Il 112 ha inviato sul posto un’ambulanza e un’auto infermierizzata, ma i sanitari hanno dovuto attendere l’intervento delle squadre dei vigili del fuoco. La Panda infatti era a un soffio dalla caduta, che avrebbe potuto rivelarsi fatale per l’anziano guidatore.
Gli specialisti hanno messo in sicurezza la vettura, per quanto possibile, dopodiché si sono lentamente infilati nel bagagliaio. Dopo più di un’ora di manovre sono riusciti a recuperare il 79enne, che era rimasto cosciente per tutta la durata delle operazioni.
Una volta estratto lo hanno affidato alle cure dell’equipe medica, che lo ha subito disteso sull’autolettiga e trasportato d’urgenza alla Poliambulanza di Brescia. Ha riportato ferite importanti, ma gli ultimi aggiornamenti dicono che se la caverà.
La Sp 237 è rimasta chiusa al traffico fino alle 14, la polizia locale ha dovuto attendere l’arrivo di un mezzo speciale che ha riportato l’auto semi-distrutta in strada.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.