Terremoto, altra scossa sul Garda

La terra ha tremato lunedì mattina intorno alle 5,51. Magnitudo 3,5. Niente danni.

(red.) La terra trema ancora sul lago di Garda bresciano. Lunedì mattina intorno alle 5,51 numerosi residenti hanno avvertito una scossa di terremoto, durata circa 5,5 secondi. L'intensità del sisma è stata di magnitudo 3,5 della scala Richter. L'epicentro è stato registrato in una zona ritenuta assai sensibile, nel comune di Toscolano Maderno (a 2,2 chilometri di profondità). Oltre a Toscolano, la scossa ha interessato San Felice, Salò, Gardone, Gargnano, Valvestino, Capovalle, Idro, Vobarno e Roè Volciano.
L'area, lo ricordiamo, nel novembre del 2004 era stata coinvolta in un evento tellurico che aveva danneggiato gravemente numerose strade e immobili, soprattutto quelli più antichi e caratteristici.
Sono stati tanti, quindi, i cittadini preoccupati e spaventati, anche se alla sala operativa della Protezione Civile non sono stati segnalati nè feriti nè danni alle cose. I sopralluoghi, comunque, sono proseguiti per tutta la giornata. Anche lo scorso martedì 17 giugno, nella stessa zona, era stata avvertita una scossa
(leggi qui).