Allerta meteo arancione, chiudono la Sp 88 e la Sp 55

Fine del caldo estivo, tornano i nubifragi. L'allarme questa volta riguarda soprattutto la Valcamonica e la zona delle Prealpi Orientali. Il traffico sulle due strade provinciali verrà deviato in prossimità delle ultime frane.

Brescia e provincia. Nel pomeriggio di giovedì la Regione Lombardia ha diramato un bollettino di allerta arancione per il rischio di forti temporali, in vigore dalle 12 di venerdì. L’allarme riguarda soprattutto la Valcamonica e la zona delle Prealpi Orientali.
Per motivi di sicurezza è stata disposta la chiusura della Sp 88 a Paspardo e della Sp 55 a Pertica Bassa, a partire dalle 12.00 di venerdì. Il traffico verrà deviato in prossimità delle frane scese sulla carreggiata rispettivamente il 3 novembre e il 25 maggio scorso.
Entrambe le strade rimarranno bloccate fino al termine dell’emergenza idrogeologica. Sono stati allertati tutti i gruppi della Protezione Civile per un monitoraggio del territorio.
Un aggiornamento verrà diramato dopo il nuovo bollettino meteo ufficiale, che sarà rilasciato alle 13.00 di venerdì.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.