Maltempo, la Protezione Civile alza il livello di allerta

Attesi nubifragi, grandine di grosse dimensioni e forti raffiche di vento. Le zone più colpite dovrebbero essere la Valcamonica, i laghi e le Prealpi Orientali. Confermata la chiusura della Sp 88 e della Sp 55.

Brescia e provincia. Il nuovo bollettino meteo ufficiale, aggiornato alle 12.52 di venerdì, ha confermato un importante aumento dell’instabilità atmosferica.
Sono attesi rovesci e nubifragi su tutto il Bresciano, con possibilità di grandine di grosse dimensioni e forti raffiche di vento.
La protezione civile ha aumentato il livello di allarme per i temporali ad arancione e ha introdotto anche l’allerta per il rischio idrogeologico. Le zone più colpite dovrebbero essere la Valcamonica, i laghi e le Prealpi Orientali.
⚠️ Rischio temporali CODICE ARANCIONE dalle 14.00 di venerdì alle mezzanotte di sabato.
⚠️ Rischio idrogeologico CODICE GIALLO dalle 14.00 di venerdì fino alle 06.00 di sabato.
⚠️Confermata la chiusura della Sp 88 a Paspardo e della Sp 55 a Pertica Bassa, si temono nuovi smottamenti sui pendii già coinvolti dalle frane del 3 novembre e del 25 maggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.