Maltempo, arrivano grandine e forti temporali. Allerta gialla su tutta la provincia

L'annuncio è stato dato (per l'ennesima volta) dalla Protezione Civile della Regione Lombardia. Ecco tutti i dettagli e le previsioni zona per zona.

Brescia e provincia. Un’allarme che ormai non stupisce più nessuno: nel Bresciano è ritornata, per l’ennesima volta, l’allerta meteo. Il bollettino di lunedì 1 luglio annuncia forti rovesci e temporali su tutta la provincia, e probabilmente porteranno danni.
Le precipitazioni inizieranno nel pomeriggio, poi lentamente si sposteranno da Nord-Ovest verso Sud-Est.
Sulla pianura e sulle zone centrali e orientali della provincia si attendono grandine e pioggia sui 50-80 millimetri. In Valcamonica e nella parte occidentale saranno di 30-50 millimetri.
Con tutta probabilità il forte maltempo si esaurirà nelle prime ore di martedì, ma (come successo tante volte nelle ultime settimane) la Protezione Civile potrebbe decidere di prolungare l’allarme.
Quella di quest’anno è stata una delle primavere più piovose mai registrate, seguita a sua volta da un anomalo inizio di estate, tra nubifragi e ondate di caldo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.