Maltempo, allerta meteo nella notte

La Protezione Civile ha invitato a consultare i bollettini meteo aggiornati, spostarsi con prudenza e se possibile preferire i mezzi pubblici all'automobile.

Brescia e provincia. Sembra incredibile, ma l’“emergenza pioggia” non è ancora finita. Dopo una primavera simile alla “stagione dei monsoni” dei climi tropicali, anche l’inizio dell’estate non concede tregue. E quando lo fa scatta l’“emergenza caldo”, anche questa tipica dei paesi dell’equatore. Non è un caso: i diluvi alternati ai periodi di completa siccità sono uno dei tanti sintomi dei cambiamenti climatici.
La Protezione Civile della Regione Lombardia ha rinnovato l’allerta gialla per la nostra provincia: nella notte tra martedì e mercoledì sono attesi nubifragi sulla pianura, le Prealpi e la zona dei laghi. L’unica area che potrebbe essere risparmiata è l’arco alpino.
La fascia di attenzione dura dalle 18.00 di sera alle 8 del mattino, il picco delle precipitazioni è atteso intorno alla mezzanotte.
L’invito è a evitare la macchina per andare al lavoro: consultare i bollettini meteo aggiornati e se possibile utilizzare i mezzi pubblici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.