Vestone, “l’acqua potrebbe nuocere alla salute” e il comune interrompe l’erogazione

E' successo nell’abitato di Mocenigo e Vestone compreso tra la pescheria di via E. Rinaldini e il centro sociale di via Bettinzoli. Probabili infiltrazioni di alcune sostanze nell’acquedotto.

Più informazioni su

Vestone. C’è qualcosa che non va nell’acqua di Vestone, in località Mocenigo, che è apparsa “azzurrognola, dall’odore sgradevole e oleosa” sgorgando da una fontana pubblica del centro abitato. Ricevuta la segnalazione, l’amministrazione comunale ha interrotto la fornitura invitando la cittadinanza a non utilizzarla.
Nel loro comunicato diffuso giovedì le autorità informano che è stata “interrotta la fornitura di acqua sul territorio comunale di Vestone, nell’abitato di Mocenigo e Vestone compreso tra la pescheria di via E. Rinaldini e il centro sociale sito in via Bettinzoli, a causa di probabili infiltrazioni di alcune sostanze nell’acquedotto che potrebbero nuocere alla salute (ancora da accertare). Si invita la popolazione ivi residente a non utilizzare l’acqua, qualora disponibile, fino a nuove disposizioni. Attualmente gli uffici preposti del Comune di Vestone, unitamente al gestore della fornitura, stanno svolgendo le opportune verifiche e accertamenti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.