“A merenda con Paolo Costa, parlando delle Terre Alte” sabato Musil di Cedegolo

“Perché andare in montagna ci fa sentire più vivi? Che cosa c’è nel paesaggio che ci rende migliori? Come mai tra i monti l’esperienza del vuoto è tanto importante quanto il senso di pienezza?

Più informazioni su

Cedegolo. Sabato 14 settembre alle ore 16,00, presso il Museo dell’energia idroelettrica di Valle Camonica, in Via Roma n.48 a Cedegolo (Brescia), si terrà l’incontro: “A merenda con Paolo Costa, parlando delle Terre Alte”.

locandina cedegolo

“Perché andare in montagna ci fa sentire più vivi? Che cosa c’è nel paesaggio che ci rende migliori? Come mai tra i monti l’esperienza del vuoto è tanto importante quanto il senso di pienezza? E perché non c’è nulla di male nel sentirsi inadeguati nelle Terre Alte?”
Paolo Costa, filosofo e saggista, è ricercatore della Fondazione Bruno Kessler di Trento. È autore, tra l’altro, di Un’idea di umanità (EDB, 2007), La ragione e i suoi eccessi (Feltrinelli, 2014) e La città post-secolare (Queriniana, 2019).
L’iniziativa è organizzata nell’ambito di “Campo Base”, il festival dedicato alla cultura della montagna.
Per informazioni: cedegolo@musilbrescia.it – Tel. +39 342 84 75 113

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.