Con la Settimana europea della Mobilità ecco la Domenica Ecologica

Una serie di iniziative green sono in programma il 17 settembre nel centro storico di Brescia con l'aggiunta del Pigliatutto e del Brescia Fancy Women Bike Ride. Leggete qui il programma completo.

Locandina Domenica ecologica 2023

Brescia. Ha preso il via sabato 16 settembre la Settimana Europea della Mobilità, dedicata quest’anno al tema Save Energy, e con essa il ricco programma di iniziative promosse dal Comune di Brescia con il supporto del Gruppo Brescia Mobilità e con il coinvolgimento delle Università e Accademie bresciane, degli istituti scolastici e di molte realtà associative e aziendali presenti in città (Leggi o scarica qui il programma completo).
Come di consueto, la domenica della Settimana Europea della Mobilità, quest’anno il 17 settembre, è Domenica Ecologica, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della mobilità sostenibile.
Per l’occasione è in vigore il blocco della circolazione dei mezzi privati motorizzati in Centro storico, dalle 9 alle 18, all’interno del perimetro delimitato da via Spalto S. Marco, via Vittorio Emanuele II, via Dei Mille, via Calatafimi, via Lupi di Toscana, via Leonardo da Vinci, via Pusterla, via Filippo Turati e piazzale Arnaldo (che invece rimarranno di libero transito).
Per l’intera giornata è valido il biglietto unico sulla rete del trasporto pubblico dell’area urbana e, grazie alla collaborazione con il gruppo Arriva, analoga agevolazione è promossa sulla rete extraurbana con un biglietto unico integrato di fascia C.
La Domenica ecologica ospita tra l’altro il Pigliatutto, promosso dal Consorzio Brescia Centro, dalle 10 alle 20 in Piazza Vittoria, il Bici Check, in collaborazione con Gruppo Brescia Mobilità, dalle 10 alle 18 in Piazza Loggia, la Brescia Fancy Women Bike Ride, in collaborazione con Ci Vado in Bici, con partenza da Piazza Loggia alle 16, e il Cargobike Test & Stand dalle 15 alle 18:30 in Piazza della Loggia, in collaborazione con la Cooperativa Il Calabrone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.