Quanti km si possono fare a Brescia in 20 minuti di bicicletta? Mercoledì il test

Legambiente organizza per il 20 settembre 'Octopus race', una prova che farà partire 8 ciclisti da piazza della Loggia in 8 direzioni diverse della città. Per dimostrare che le due ruote possono portarci dove vogliamo in poco tempo.

Octopus race Legambiente Brescia

Brescia. Mercoledi 20 settembre ore 16 in piazza della Loggia, nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità, in accordo con il Comune di Brescia, si svolgerà la prima edizione di Octopus Race. La “gara” consiste nel far partire 8 ciclisti da piazza della Loggia in 8 direzioni diverse della città. Nel tempo di 20 minuti si potrà vedere quanti km sono stati percorsi dai ciclisti e quali punti della città verranno raggiunti. I ciclisti dovranno rispettare rigorosamente il codice della strada ed utilizzare i percorsi ciclabili dove presenti.
Lo scopo dell’iniziativa è dimostrare che in una città delle dimensioni di Brescia gran parte dei quartieri periferici sono raggiungibili in 20 minuti partendo da piazza della Loggia e quindi stimolare i cittadini a fare un maggior uso della bicicletta per inquinare meno, contribuire ad ostacolare i cambiamenti climatici e guadagnarci in salute.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.