Apostoli (Provincia): “Sulla discarica Castella 3 la politica ha già deciso per il no”

Brescia. “Nel luglio 2021, ho proposto al consiglio provinciale una mozione contro la nuova discarica Castella 3, che fu approvata da tutti all’unanimità”, scrive in una nota Marco Apostoli, consigliere provinciale con delega a Parchi e Risorse Naturali. “La politica, che è chiamata alla programmazione e alla gestione del territorio, aveva stabilito che quel luogo non potesse essere utilizzato come discarica. Ora i tecnici sono chiamati a esprimersi in Conferenza dei Servizi. Sottolineo che la politica ha già deciso. Sarebbe inusuale che si facesse il contrario rispetto all’organo esecutivo”.
Contro la discarica Castella 3 si è tenuta una manifestazione popolare nel pomeriggio del 23 settembre a Buffalora,  organizzata da “Comitato difesa salute e ambiente” insieme a diversi comitati popolari, che è partita dalla Chiesa della frazione cittadina raggiungendo il luogo in cui si vorrebbe costruire la discarica, tecnicamente nel territorio del comune di Rezzato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.