Bagolino, orso immortalato vicino ad un’abitazione

Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso il plantigrado mentre si aggirava nei pressi di una baita nel bosco. Potrebbe trattarsi di un esemplare proveniente dal Trentino.

Più informazioni su

Bagolino. Forse era appena uscito per una passeggiata “esplorativa” dopo il lungo letargo invernale l’esemplare di orso immortalato dalle telecamere di sicurezza di un’abitazione situata nei boschi di Bagolino, nel Bresciano.

orso Bagolino

Il plantigrado, all’apparenza di giovane età, è stato ripreso venerdì 29 marzo in Valsabbia, in luoghi in cui la presenza di orsi è già stata segnalata più volte, mentre annusa, curioso, un cumulo di pietre accatastate nel giardino, a pochi centimetri dalla porta e dalle finestre di casa.

orso Bagolino

Potrebbe trattarsi di un esemplare che vive in Trentino, ma che, abitualmente, come altri del proprio gruppo, percorre diversi km tra le due province, in cerca di cibo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.