Brescia, delivery sostenibile con il nuovo sacchetto ecologico

Il sacchetto ppositamente creato da Aprica e Deliveroo, offrirà ai cittadini tutte le informazioni necessarie per una corretta differenziazione dei contenitori ricevuti ordinando online.

Brescia. Aprica e Deliveroo rinnovano anche quest’anno il loro impegno per
aiutare i bresciani a differenziare correttamente le confezioni di cibo consegnate con il servizio di consegne a domicilio, supportando al contempo i ristoratori locali nella scelta di imballaggi riciclabili.
La campagna di sensibilizzazione sarà promossa a Brescia dalla piattaforma leader dell’online food delivery e dalla Società del Gruppo A2A che gestisce la raccolta dei rifiuti in città, grazie all’accordo firmato da Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italy, e Filippo Agazzi, Amministratore Delegato di Aprica.

Al centro dell’iniziativa c’è lo speciale sacchetto che verrà utilizzato dai ristoranti aderenti per le consegne. Appositamente creato dai due partner, offrirà ai cittadini tutte le informazioni necessarie per una corretta differenziazione dei contenitori ricevuti ordinando online: grazie ad un apposito QR code, si potrà accedere facilmente alle istruzioni per separare i vari componenti e ridurne l’ingombro.
I ristoranti aderenti all’iniziativa, che utilizzeranno gli speciali sacchetti con QR code, sono: I partenopei, Sideup di Via Solferino e Via Branze, Regrub di Via Tosio e Via Corsica e Bing Bang Burrito.

Durante la campagna, inoltre, Deliveroo fornirà a tutti i clienti e ai ristoranti partner in città una guida digitale su come separare correttamente i rifiuti, selezionare materiali sostenibili e riciclabili per il packaging del cibo destinato al delivery. Un supporto ulteriore alla comunità locale, realizzato con Aprica per promuovere una raccolta differenziata ancora più precisa e consapevole.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.