Brescia, in città una festa per celebrare i tre anni del Presidio 9 agosto

Il Presidio torna in Piazza Paolo VI per una serata in cui fare il punto sulle criticità ambientali del Lago di Garda e per ribadire il "no" al maxi depuratore.

Locandina festa Presidio 9 agosto.png

Brescia. Il Presidio 9 agosto vuole celebrare con i bresciani tre anni di impegno ininterrotto “per ribadire che non si calpesta la democrazia e per difendere il fiume Chiese e il lago di Garda”.
Per farlo, l’appuntamento è venerdì 9 agosto alle 20.30 al Broletto in piazza Duomo, dove tutto è cominciato. Per una serata ricca di emozioni, convivialità, musica e approfondimenti.
Di seguito il programma completo:

✔️ Ore 20:30 Approfondimento
SOS Lago di Garda, presentazione dei dati di monitoraggio raccolti dalla Goletta dei Laghi. Interverrà Mauro Mazza, del Circolo Legambiente Lago di Garda.
Criticità ambientali legate a scarichi abusivi. Ne parleranno Alessia De Munari del CAT ed Enrico Corradi degli Amici del Golfo di Salò.
✔️ Ore 21:30 Intrattenimento
Il “9 agosto” fra lotta, partecipazione e cultura a cura di Edoardo Martinelli.
✔️ Ore 22:00 Gran finale
Intrattenimento musicale con i Musidianti e convivialità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.