Caccia, Pollini (M5S): “Il Tar dimostra che la Regione fa sempre la scelta sbagliata”

La stagione venatoria va sospesa, sostiene la consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, anche per frenare la diffusione dell'epidemia di peste suina.

Brescia. “Il decreto attraverso il quale il Tar ha accolto l’istanza cautelare presentata da diverse associazioni animaliste è l’ennesima conferma che, quando Regione Lombardia deve prendere una decisione in materia venatoria, abitualmente prende quella sbagliata”, si legge in una nota diffusa da Paola Pollini, consigliera regionale bresciana del M5S in Lombardia. “Ancora una volta l’inadeguatezza delle scelte del centrodestra viene messa nero su bianco dal Tribunale amministrativo“.
“Al netto delle ragioni delle associazioni ricorrenti, che sosteniamo, riteniamo questo rinvio importante anche in funzione dei rischi legati alla possibile ulteriore diffusione del virus della peste suina africana, imputabile alla circolazione di persone, mezzi e animali all’interno di aree infette”, sostiene Pollini. “Ci auguriamo che queste due settimane siano utili a Regione Lombardia per prendere, almeno una volta, la scelta giusta: sospendere, cioè, la stagione venatoria al fine di evitare un ulteriore diffondersi dell’epidemia“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.