Depuratore, il Presidio 9 Agosto incontra il nuovo commissario

Alcuni esponenti del gruppo che si oppone alla realizzazione del maxi impianto a Gavardo e Montichiari hanno incontrato Polichetti, per illustrare le motivazioni di chi vi si oppone.

Brescia. Una delegazione del Presidio 9 Agosto ha incontrato, nella giornata di venerdì a Palazzo Broletto il prefetto di Brescia Andrea Polichetti, (neo) commissario alla depurazione per il lago di Garda.
L’obbiettivo era quello di illustrare le iniziative intraprese in tre anni dal presidio ed in cui i partecipanti, esponenti del gruppo che riunisce diverse realtà bresciane contrarie alla realizzazione dell’impianto di depurazione a Gavardo e Montichiari, hanno evidenziato i punto da sempre più dibattuti nella annosa vicenda, ovvero la assenza di una reale urgenza dell’impianto, la mancata separazione, sul Garda, delle acque bianche da quelle nere e lo studio in corso sulla situazione ecologica del fiume Chiese.
Il commissario straordinario Polichetti, che ha “ereditato” l’incarico dalla prefetta Maria Rosaria Laganà, ha annunciato l’impegno a verificare la reale condizione delle condotte sub-lacuali e sulle posizioni divergenti in merito alla questione ambientale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.