Denunciato dall’Aidaa l’automobilista che ha filmato l’orso di Livemmo

L'associazione animalista vuole mettere un freno a questa pratica stupida e pericolosa di inseguire e filmare un orso che corre.

Più informazioni su

Pertica Alta. L’Aidaa, Associazione italiana difesa animali e ambiente, ha annunciato di aver inviato alla Procura della Repubblica di Brescia una denuncia per “disturbo della fauna selvatica” contro l’automobilista che, nella notte tra giovedì e venerdì scorso, ha seguito con l’auto e filmato l’orso per le strade della località di Livemmo.
«Inseguire un orso in auto è innanzitutto un reato, ma è pericoloso sia per il plantigrado sia per gli automobilisti», scrive l’associazione animalista, che ha intenzione di «mettere un freno a questa pratica stupida e pericolosa di inseguire e filmare un orso che corre. Ci auguriamo che per l’automobilista autore di questa azione cretina e pericolosa ci sia una giusta punizione».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.