Weekend tra teatro pittura meditazione alle Torbiere del Sebino

Provaglio d’Iseo. Sabato 28 e domenica 29 settembre la Riserva Naturale Torbiere del Sebino propone un weekend dedicato al
teatro, alla pittura e alla meditazione. Tre esperienze che parlano di trasformazione, equilibrio e bellezza con l’obiettivo di immergersi e connettersi con la natura in modo creativo per raggiungere una nuova consapevolezza e un legame profondo con il mondo che ci ospita.
Programma:
Sabato 28 settembre alle ore 16,00:
Albero Radice organizza, insieme a Marina Girardi, pittrice e cantautrice selvatica, un laboratorio di esplorazione del gesto pittorico per scoprire da dove ha origine il nostro albero-archetipo e per dare spazio a un nido tra i suoi rami. Partenza dal centro Accoglienza Visitatori.
Domenica 29 settembre:
Due esperienze, una di meditazione e l’altra un trekking teatrale. In collaborazione con la compagnia teatrale “Chronos3” la Riserva diventa palcoscenico naturale per uno spettacolo ad impatto zero sulla biodiversità. Il pubblico, dotato di cuffie wireless, parteciperà a questo spettacolo raccogliendo una profonda riflessione sul rapporto con la Natura che oggi più che mai va riscoperto e privilegiato. Due attori sul percorso daranno vita ai personaggi, saranno visioni fuggiasche, interagiranno con i viandanti. Saranno proposte due repliche, una alle 15 e l’altra alle 17, con partenza dal Centro Accoglienza di Iseo.
L’altro appuntamento, alle ore 09,30 è un laboratorio esperienziale che intreccia disegno gestuale a pratiche di meditazione. La pittura ci consente di esplorare il mondo naturale non solo osservandolo, ma interpretandolo.
Per Flavio Bonardi, presidente della riserva, queste iniziative rappresentano un volano per lo sviluppo del territorio in maniera compatibile con la tutela e la conservazione della Riserva e dell’ambiente naturale.
Le iscrizioni sono disponibili sul sito web della Riserva www.torbieresebino

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.