Pd Brescia non sceglie: per il dopo Del Bono partita a due tra Muchetti e Manzoni

Lo ha deciso l'assemblea cittadina, che ha optato per i due assessori come i possibili candidati per le amministrative cittadine da portare al tavolo della coalizione.

Più informazioni su

Brescia. I possibili candidati del Pd per le elezioni amministrative di Brescia nel 2023 sono due: gli assessori Valter Muchetti e Federico Manzoni. Chiara la nota della segreteria cittadina dei Dem, firmata dal coordinatore Tommaso Gaglia: “Il percorso proposto dalla segreteria cittadina ha trovato nella discussione di questa sera ampio consenso, testimoniato dai 43 voti favorevoli e 2 astenuti. Il Pd dimostra di essere una comunità di donne e uomini responsabili e generosi che ha deciso di mettere a disposizione della coalizione due delle sue migliori risorse, ossia gli assessori Federico Manzoni e Valter Muchetti. L’Assemblea ha dato dunque mandato al segretario e al Presidente di convocare quanto prima il tavolo di coalizione, per avviare un percorso il più possibile condiviso per proseguire l’ottimo lavoro fino a qui fatto insieme”. Dunque il Pd sceglie di non andare alla conta e ora il percorso è chiaro: niente primarie di partito per il nome del futuro candidato da proporre al centrosinistra al termine di un dibattito interno, ma al tavolo della coalizione i Dem andranno con due nomi. Si allontanano, dunque, le voci che davano tra i papabili anche Giovanni Comboni e Paolo Corsini.
Anche la segreteria provinciale ha appoggiato la scelta dell’assemblea cittadina per il candidato che dovrà raccogliere l’eredità del sindaco uscente, Emilio Del Bono: “Vivo apprezzamento da parte della Segreteria provinciale che nella sua totalità ha sostenuto l’opportunità di procedere con un percorso unitario sia del Partito che della coalizione. Il segretario provinciale Michele Zanardi ha evitato prese di posizione  pubbliche, lavorando pazientemente dall’interno per intessere relazioni, cercando di trovare una soluzione condivisa e di unitarietà, lavoro condiviso anche con Parlamentari, Sindaco della città e quadri del partito. Ringraziamo il Pd cittadino per la grande responsabilità dimostrata.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da giova

    la doppia nomina è una idea molto stupida che li porterà verso un fallimento clamoroso