Amministrative, è ufficiale: alle urne il 14 e 15 maggio

Il Consiglio dei Ministri ha sciolto le riserve e fissato le date per le comunali. L'eventuale ballottaggio (previsto solo per i centri oltre i 15mila abitanti) sarà il 28 e 29 maggio. Nel bresciano, oltre al capoluogo, si vota in altre 16 amministrazioni.

Brescia. Mancava solo l’ufficialità che è arrivata giovedì: le prossime elezioni amministrative si svolgeranno il 14 ed il 15 maggio.
Lo ha deciso il Consiglio dei Ministri. Circa 800 i comuni coinvolti, tra cui quello di Brescia e di altri 16 comuni della provincia, questi ultimi tutti sotto i 15mila abitanti e per i quali la votazione si svolgerà in un unico turno. Diversamente, per le amministrazioni più grandi, come la Leonessa, è previsto il ballottaggio il 28 e 29 maggio.

Tra i capoluoghi di provincia al voto ci sono anche i comuni di Teramo, Udine, Latina, Imperia, Sondrio, Ancona, Brindisi, Catania, Ragusa, Siracusa, Trapani, Massa, Pisa, Siena, Terni, Treviso e Vicenza.
Nel bresciano, oltre al capoluogo, si voterà in 16 comuni. Si tratta delle amministrazioni di: Agnosine, Barghe, Berzo Inferiore, Borno, Castelcovati, Malonno, Manerbio, Milzano, Offlaga, Ospitaletto, Ponte di Legno, San Zeno Naviglio, Soiano del Lago, Toscolano Maderno e Trenzano.
Elezioni anticipate invece a Berzo Demo, paese camuno dove le dimissioni del sindaco Giovan Battista Bernardi, coinvolto in una vicenda giudiziaria, hanno imposto la chiamata alle urne.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.