Forum regionale per lo sviluppo sostenibile, la quinta edizione parte da Brescia

Cinque giornate per cinque macro-aree: la prima è Impresa e lavoro (Brescia), poi Conoscenza e ricerca (Varese), Sport e turismo (Sondrio), Industria agroalimentare (Mantova) e Nuovi orizzonti (Milano),

Forum regionale per lo sviluppo sostenibile

Brescia. Si avvicina il Forum regionale per lo sviluppo sostenibile 2024, giunto alla sua quinta edizione. Quest’anno il tour inizierà il 13 settembre e partirà proprio da Brescia.
In questa prima tappa la Fondazione Cogeme, tra i co-organizzatori del Forum, avrà occasione di presentare l’ottava edizione del suo premio di eccellenza nazionale Verso un’economia circolare.
Il Forum costituisce un momento annuale di confronto e rendicontazione sulle azioni messe in campo dai sottoscrittori del Protocollo Regionale per lo sviluppo sostenibile (2023-2027). Quest’anno il calendario è strutturato in 5 giornate, dedicate ad altrettanti macro temi:
• Lombardia terra di impresa e lavoro: Il futuro circolare dell’impresa – Brescia, 13 settembre.
• Lombardia terra di conoscenza: La circolarità fra ricerca, innovazione e cambiamento culturale – Varese, 20 settembre.
• Lombardia protagonista: L’economia circolare a servizio di sport e turismo sostenibili – Sondrio, 4 ottobre.
• Lombardia green-agroalimentare: Le opportunità di un modello circolare – Mantova, 11 ottobre.
• Giornata conclusiva. Nuovi orizzonti per un’economia circolare – Milano, 30 ottobre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.