Polpenazze, domenica 4 agosto al Lucone speciale “caccia al tesoro” per grandi e piccoli

Domenica 4 agosto, dalle 10, l'iniziativa (gratuita) del Mavs al sito archeologico gardesano. Iscrizioni on line entro il 2 agosto.

Polpenazze. Nuovo appuntamento per i bambini e le loro famiglie presso il sito archeologico del Lucone di Polpenazze (Brescia)  in occasione dell’apertura dello scavo archeologico e della rassegna Mavs For Kids, la prima domenica del mese dedicata alle famiglie, domenica 4 agosto, si svolgerà una particolare “Caccia al tesoro”, durante la quale i piccoli e grandi partecipanti, suddivisi in squadre, dovranno risolvere curiosi enigmi e superare alcune divertenti prove per poter arrivare a scoprire i diversi tesori nascosti lungo il loro percorso.
Inizio dell’attività alle 10, con punto di ritrovo direttamente presso la tensostruttura di copertura dell’area archeologica (Via Lago Lucone, Polpenazze del Garda).

caccia al tesoro Lucone Polpenazze

L’iniziativa, gratuita per tutti i partecipanti, prevede solamente l’iscrizione mediante il modulo online nella sezione “news ed eventi” del sito del Mavs (Museo archeologico della Vallesabbia), entro venerdì 2 agosto.
Trattandosi di un percorso di tipo turistico-culturale non ci sono particolari difficoltà, ma si consiglia ugualmente abbigliamento comodo e calzature adeguate, nonché di provvedere a tutte le proprie esigenze data l’attività all’aperto.
L’attività è curata dai servizi educativi del Museo valsabbino in collaborazione con le operatrici della cooperativa La Melagrana.

caccia al tesoro Lucone Polpenazze

Per maggiori informazioni è sempre possibile consultare il sito www.museoarcheologicogavardo.it, inviare una mail a info@museoarcheologicogavardo.it o chiamare il numero 0365-371474 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, giovedì anche dalle 14 alle 17 e la domenica dalle 14.30 alle 18.30).

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.