L’uso dei metalli nella preistoria, laboratorio per bambini domenica a Polpenazze

Appuntamento per ragazzi dai 6 agli 11 anni domenica 1° settembre a partire dalle ore 15 nell'area archeologica del Lucone.

Locandina metallurgia al Lucone Polpenazze

Polpenazze. Nuovo appuntamento per i bambini e le loro famiglie presso il sito archeologico del Lucone di Polpenazze in occasione della campagna di scavo archeologico e della rassegna Mavs For Kids, la prima domenica del mese dedicata alle famiglie.
Domenica 1° settembre a partire dalle ore 15, si svolgerà l’attività dedicata alla scoperta dei metalli della preistoria, una speciale visita guidata che permetterà di scoprire le tecniche di lavorazione dei metalli degli uomini che abitavano il Lago del Lucone.
L’evento è dedicato ai bambini e alle bambine dai 6 agli 11 anni, accompagnati.
Inizio dell’attività alle ore 15,00 con punto di ritrovo direttamente presso la tensostruttura di copertura dell’area archeologica (via Lago Lucone, Polpenazze del Garda).
L’iniziativa, gratuita per tutti i partecipanti, prevede solamente l’iscrizione mediante il modulo online nella sezione “news ed eventi” del sito del Mavs, entro venerdì 30 agosto.
Trattandosi di un percorso di tipo turistico-culturale non ci sono particolari difficoltà, ma si consiglia ugualmente abbigliamento comodo e calzature adeguate, nonché di provvedere a tutte le proprie esigenze data l’attività all’aperto.
L’attività è curata dai servizi educativi del Mavs in collaborazione con le operatrici della cooperativa La Melagrana.
Per informazioni è sempre possibile consultare il sito www.museoarcheologicogavardo.it, inviare una mail a info@museoarcheologicogavardo.it o chiamare il numero 0365-371474 (dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13, giovedì anche dalle 14 alle 17 e la domenica dalle 14.30 alle 18.30).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.