Sversa sostanze nella roggia di San Paolo, moria di pesci e schiuma bianca

Un uomo è stato fermato dagli agenti della polizia locale dopo diverse segnalazioni degli abitanti: stava rovesciando dei liquami in uno scarico affacciato sul corso d'acqua. Le indagini sono ancora in corso.

San Paolo. La polizia locale ha fermato in flagranza un uomo che stava versando dei liquami nella roggia Cesaresca, nel territorio comunale di San Paolo. Ad attirare l’attenzione degli agenti è stata l’evidente moria di pesci e le numerose chiamate ricevute da cittadine e cittadini.
I poliziotti avrebbero raccolto numerose prove: l’uomo avrebbe rovesciato una significativa quantità di liquami provenienti da un’azienda agricola della zona, lo sversamento è avvenuto in uno scarico affacciato sulla Cesaresca al confine con Coniolo.
Non è ancora stato stabilito se siano state le sostanze a causare la morte di decine di animali e la comparsa di una schiuma bianca sospetta, per appurarlo sarà necessario attendere l’esito delle analisi chimiche e ambientali. Quel che è certo è che gli scarichi abusivi, che non sono una novità nei corsi d’acqua della zona, costituiscono un grave illecito. Per questo motivo per gli agenti hanno proceduto con l’arresto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.