Brescia, fino al 28 luglio Palazzo Martinengo ospita la creatività dei giovani

Le opere animate di Omar Khoujib, le performance aperte al pubblico di Silvia Natali e Andrea Montini, i laboratori di co-creazione con Claudia Menegazzo. Tutte le attività e le esposizioni saranno gratuite.

Generico luglio 2024
Generico luglio 2024

Brescia. Palazzo Martinengo mette a disposizione i suoi spazi a ragazze e ragazzi under 35 del territorio per il progetto Be in HU-BS Martinengo. I e le giovani potranno portare le proprie opere e performance nel calendario di mostre, eventi e incontri nel grande edificio di via Musei 30.
Fino al 28 luglio le sale espositive accolgono le opere grafiche e animate di Omar Khoujib e le pratiche immersive di Silvia Natali e Andrea Montini. Ad affiancare le esposizioni, una serie di eventi interattivi per il pubblico:.
Sabato 27 e domenica 28 luglio sono previste le esperienze artistiche di co-creazione con Claudia Menegazzo, gratuite (previa registrazione) ed aperte a tutte e a tutti.
Visitatrici e visitatori di tutte le età accederanno a una stanza dedicata per un momento di condivisione, interagendo con la grande tela posta al suo interno. Ciascuno potrà lasciare il proprio segno, dipingendo con i colori e gli strumenti messi a disposizione.
Sempre nelle giornate di sabato e domenica, con accessi limitati a 12 persone, sarà possibile essere protagonisti di Oltreagire, la performance interattiva guidata da Andrea Montini e Silvia Natali, un percorso esplorativo guidato dalla luce per riflettere sulle conseguenze dell’inquinamento, della guerra e della violenza.
Apertura degli spazi al pubblico: venerdì dalle 15.00 alle 18.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00 (maggiori informazioni su provinciadibresciaeventi.it)
Tutte le attività ed esposizioni sono ad ingresso gratuito, previa registrazione sul sito eventbrite.
Sabato 27 luglio e domenica 28 luglio la performance Oltreagire: ore 15.15 e 17.15.
Sabato 27 luglio e domenica 28 luglio la co-creazione Libera la tua anima di artista: ora 16-00

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.